Previous
Next
QUICK LINKS
SEGUICI

   

 

SPONSOR PRINCIPALI

Logo Landi Logo RolleroneLogo Roller-Shop Mags Logo Jugend und SportLogo Spirit of Sport


ARCHIVIO
NOTIZIE
24

Bronzo per la Svizzera all'EURO Girls

posted on
Bronzo per la Svizzera all'EURO Girls

La nazionale femminile svizzera U17 ha vinto la medaglia di bronzo all'Euro Girls 2020 a Diessbach dal 20 al 23 febbraio grazie a due vittorie al concorso spagnolo e ha trasformato il villaggio del Seeland in un rifugio per le feste.

Incredibile, ma vero. La Svizzera vince la medaglia di bronzo al 1° Euro Girls a Diessbach grazie a prestazioni eccezionali. Per molto tempo, la squadra ha corso dopo uno stretto distacco di 1-2 contro la competizione spagnola del Cerdanyola, Campione d'Europa 2018, ma nel risultato finale, il capitano Noelia Rüegger ha messo le reti per 2-2 e ha forzato la decisione dal punto. Lì il Vordemwäldlerin si incontra per la Svizzera, mentre la forte Chiara Stadelmann tiene tutti i tentativi spagnoli. La medaglia di bronzo è un dato di fatto! Di fronte a schiere piene e a uno scenario suggestivo, le donne svizzere trasformano il villaggio Seeland di Diessbach in una capanna per le feste.

"Siamo tutti orgogliosi della nostra squadra", gioiscono allenatori, genitori e tifosi all'unisono. Due forti portieri, una tattica abile e una certa ampiezza della squadra hanno fatto sì che ci fosse abbastanza energia per recuperare la spettacolare corsa.

 

La ricompensa per lunghi anni di lavoro di sviluppo

"Da quasi dieci anni stiamo costruendo qualcosa nell'hockey a rotelle femminile con l'obiettivo di essere alla pari con le migliori nazioni nel 2020. Ora, non solo se ne è parlato, ma questo successo è il premio per il duro e lungo lavoro", dice il presidente dell'associazione Jean-Baptiste Piemontesi, soddisfatto del successo dei giovani talenti.

Nonostante la sconfitta per 4-1 nella partita d'apertura contro il CP Mieres della Spagna, i giovani hanno già mostrato segni di successo venerdì. Gli svizzeri possono essere stati superiori, ma il nervosismo ha messo un freno ai loro piani. La reazione è arrivata la sera stessa contro Cerdanyola B. Sabato, la Sélection Île-de-France è stata spazzata via dal campo per 6-2. "E' stata una grande prestazione di squadra, abbiamo lottato fino all'ultimo secondo", il capitano Rüegger è contento del grande successo, che si è concretizzato domenica con la vittoria contro il Cerdanyola A.

 

All-Star Team Euro Girls 2020:

Clara Liañez (PHC Sant Cugat, portiere)

Dana Anton (PHC Sant Cugat)

Ariadna Carrión (CH Cerdanyola B)

Noelia Rüegger (Svizzera)

Indira Vazquez (CP Mieres)

 

Risultati della Svizzera:

Svizzera - C.P. Mieres (Spa) 1-4

Svizzera - CH Cerdanyola B (Spa) 3-2

Svizzera - Sélection Île-de-France (Fr) 6-2

Svizzera - PHC Sant Cugat (Terme) 1-2

Svizzera - CH Cerdanyola A (Spa) 3-2 n.P.

 

Classifica finale Euro Girls 2020:

1. CH Cerdanyola B (Spa)      12 punti
2. PHC Sant Cugat (Spa)       10 punti
3. Svizzera                             8 punti
4. CH Cerdanyola A (Spa)        8 punti
5. CP Mieres (Spa)                  7 punti
6. Sélection Île-de-France (F)   0 punti

 

Foto: www.lebkuchenhaus-productions.com

 

Categories: News | Tags: | Comments: (0) | View Count: (61) | Return

Post a Comment

LIVE TICKER
Zurzeit keine Live-Spiele!

HIGHLIGHT CHANNEL
Highlight Channel

Sportvideos365


FULL GAME CENTER
Full Game Center