Previous
Next
QUICK LINKS
SEGUICI

   

 

SPONSOR PRINCIPALI

Logo Landi Logo RolleroneLogo Roller-Shop Mags Logo Jugend und SportLogo Spirit of Sport


ARCHIVIO
NOTIZIE
21

World Skate Europe sopprime la Svizzera

posted on
World Skate Europe sopprime la Svizzera

World Skate Europe, la federazione responsabile di tutti gli sport a rotelle a livello europeo, ha istituito un nuovo comitato per il  hockey a rotelle, escludendo il 75% di tutte le nazioni, compresa la Svizzera.

Il Comitato centrale della Federazione Svizzera di Hockey su rotelle (FSHR) aveva cercato uno scambio con World Skate Europe e da tempo non aveva ricevuto alcuna risposta. "Speravamo in una comunicazione aperta e abbiamo visto le nuove formazioni dopo le dimissioni delle persone precedenti come un'opportunità di miglioramento", ha spiegato l'ufficio. "La FSHR ha presentato in modo proattivo una proposta alla Federazione mondiale ed europea e a tutte le nazioni partecipanti per riorganizzare il comitato, nonché una proposta per regolare il ritmo degli eventi internazionali". Il risultato è diverso: le tre nazioni Portogallo, Spagna e Italia occupano tutti e sei i posti nel Comitato senza consultare le altre nazioni. "Siamo stati offesi dal fatto che il 75% di tutte le nazioni come la Germania, l'Austria, l'Olanda o il Belgio hanno trovato positive le nostre proposte e ora sono state ignorate".

 

La riorganizzazione in dettaglio

In dettaglio, la FSHR aveva proposto di lavorare a livello operativo a spese di World Skate Europe. In precedenza, le persone a questo livello erano state pagate dalle loro federazioni nazionali e quindi non avevano agito in modo neutrale. Allo stesso tempo è stato proposto di convocare una conferenza delle nazioni in cui tutte le nazioni sarebbero state rappresentate con una sola voce e sarebbero state prese decisioni strategiche.

Tuttavia, la situazione è simile alla precedente: nessuna conferenza nazionale e sei rappresentanti di tre associazioni nazionali nel comitato, pagati dai portafogli delle rispettive associazioni nazionali. Status quo.

 

La proposta di modalità in dettaglio

Fino ad ora, i Campionati del Mondo e gli Europei per gli uomini e le donne d'élite, così come gli uomini della U19, si sono tenuti alternativamente ogni due anni. Ciò ha portato a vari problemi a diversi livelli. Dal punto di vista finanziario, le nazioni più piccole si sono trovate in difficoltà, dal punto di vista organizzativo, gli organizzatori sono stati trovati solo all'ultimo momento e quindi sono stati generati costi aggiuntivi. Inoltre, i giocatori di punta non hanno praticamente avuto il tempo di rigenerarsi e il numero di cancellazioni per le squadre nazionali è aumentato.

Per questo motivo, la FSHR ha fatto una proposta al nuovo World Skate Europe Rink Hockey Committee per alzare il ritmo dell'elite a quattro anni, simile a quello del calcio, ma per introdurre il Campionato Europeo U23 nella stessa fase. Questa proposta non è solo un gesto vuoto ed è già stata avanzata da giocatori e allenatori di fama provenienti dalle migliori nazioni di Spagna e Portogallo.

 

Questo avrebbe i seguenti vantaggi:

  • La pianificazione per i potenziali organizzatori di un Campionato Mondiale o Europeo è più facile, poiché è disponibile un anno in più di tempo.
  • Questo, a sua volta, permetterà un maggiore interesse, anche per le nazioni più piccole, nell'organizzazione di un tale evento.
  • Il marketing può essere meglio pianificato, il che genera più attenzione per lo sport.
  • Le piccole nazioni possono risparmiare negli anni intermedi e partecipare a concorsi anche al di fuori del loro continente.
  • Ci sono meno cancellazioni da parte dei migliori giocatori, il che porta ad un livello sportivo più alto.
  • I giocatori di punta hanno un'estate libera ogni due anni per rigenerarsi.
  • A livello giovanile non si perde nessuna fascia d'età.


Poiché anche i tornei sono da fondere, ogni anno si terranno due grandi eventi, che possono essere considerati come fari per questo sport.

 

Categories: News, Notizie CC | Tags: | Comments: (0) | View Count: (88) | Return

Post a Comment

LIVE TICKER
Zurzeit keine Live-Spiele!

HIGHLIGHT CHANNEL
Highlight Channel

Sportvideos365


FULL GAME CENTER
Full Game Center